Occhi acquamarina, volto da rivista patinata ed animo da Principessa Disney, Susanna – anzi Zuzy – è un perfetto connubio tra carisma e dolcezza.
Classe 1991, questa ragazza romana è giovanissima, ma ha già molto talento. Il disegno è sempre stata la sua grande passione: il suo percorso artistico inizia sui banchi di scuola, quando ai giochi preferiva le matite colorate, passa per l’Accademia delle Belle Arti di Roma e la porta qui, oggi, con Happycup Studio, Offline Magazine e moltissimi followers Instagram.
Il meraviglioso mondo di Zuzy: arte e vita di Susanna Gentili
Proprio questo social ha segnato il successo di Zuzy. I suoi disegni sognanti e fiabeschi hanno infatti rapito il cuore degli internauti, che hanno iniziato a seguire con passione il suo profilo e si sono letteralmente innamorati delle sue creazioni gioiello.
Ebbene sì, perchè Susanna non si è limitata ad incanalare il suo talento nelle illustrazioni, ma ha voluto dar vita ai suoi tratti impreziosendoli con oro ed argento e creando collezioni di bigiotteria.
Moltissimi i desideri ed i progetti di Zuzy. Il prossimo? Entrare nel team di Offline Magazine!
Oggi le diamo dunque ufficialmente il benvenuto e vi invitiamo a conoscere meglio questa giovane artista.
Viaggio nel mondo di Zuzy
Chi sei, da dove vieni, cosa fai?
Sono Susanna Gentili, Zuzy come mi chiamano tutti da quando sono alta un metro o poco più.
Sono nata a Roma e cresciuta a Tivoli, un piccolo paese di provincia, ma io credo fermamente di provenire da mondi più lontani. Sono una Graphic Designer ed illustratrice, che ama profondamente tutto ciò che riguarda l’arte, il disegno e l’universo.
Come nasce la tua arte?
La mia arte nasce prendendo spunto da ciò che mi circonda, oggetti di vita quotidiana che spesso arrivano a toccare una dimensione immaginaria, orbitando intorno ad elementi fantastici.
Come è nata la tua passione per le stelle?
Lo scintillio delle stelle ha da sempre richiamato la mia attenzione. Il cielo stellato è per me come uno spettacolo calamitante, una magia reale. Non si può rivolgere lo sguardo alla notte e non esserne ispirati.
La canzone nella tua testa
“I’m just a dreamer, I dream my life away, today…” – Dreamer di Ozzy Osbourne.
Il libro sul tuo comodino
Il piccolo principe, di Antoine de Saint-Exupéry.
Il tuo film preferito
Edward mani di forbice, di Tim Burton
Cosa vedi nel tuo futuro?
Vedo tutto ciò che già ad oggi faccio, a piccoli passi e in punta di piedi, spero sempre più in grande. Non vorrei un futuro diverso per me, perché questo è ciò che mi rende felice e che amo fare.