Benedetta Morbelli
Direttore responsabile
Nata nell'epoca sbagliata. E' donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Vive in un mondo tutto suo. Ama leggere libri, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di camomilla bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.
francesca muscarà
vicedirettore
Eclettica, svampita, allegra. Cammina con un'idea in tasca e una battuta nell'altra. Si sveglia la mattina con la musica nelle orecchie e anche quando toglie le cuffiette, rimane lì nella testa. Da quando era bambina canta, suona e fa chiasso: il mondo non è semplice, ma è più divertente con una colonna sonora sotto. Una parola per descriverla? Agrodolce.
simone lucidi
CAPOREDATTORE
Nato alla fine degli anni '80, ma con il cuore tremendamente eighties. Appassionato da sempre di musica, ama viaggiare indietro nel tempo alla ricerca di brani perduti e perle da scoprire. Comico nella vita e non di mestiere, nei suoi pensieri vede il mare ma non lo tocca. Uomo d'ordine ma con la testa altrove, come un capitano di porto che naviga in direzione ostinata e contraria.
elisabetta pagliarini
collaboratrice libri, cinema & TV
Accento marchigiano, ma cuore ormai bolognese. Giurista incallita, nella vita giusta avrebbe dovuto studiare filosofia.Quando non pensa al diritto ha il naso in qualche libro, gli occhi incollati al grande schermo di un cinema o la bocca piena di buon cibo e risate in qualche osteria con gli amici. La sua vita è come la sua stanza: ordine apparente, ma dentro ad ogni armadio il caos.
marco d'annunzio
collaboratore musica e bacheca
Nato a Pescara nel 1990, i suoi posti preferiti sono le librerie, i concerti e i campi da tennis. Dopo gli studi giuridici a Bologna, tornato in terra natìa, rispolvera il mai sopito amore per la scrittura e per il giornalismo, cercando di farne un mestiere. Su Offline Magazine scrive di musica e, occasionalmente, di letteratura; curioso e “bastian contrario” di professione, sogna di scoprire cosa si nasconde “oltre” la musica.
enrico orzes
collaboratore cinema & TV
Biologo e Giornalista scientifico di giorno, Mago del cinema di notte. Ha sempre avuto una sfrenata passione per la settima arte. Da buon ricercatore applica il metodo scientifico e studia ogni aspetto dei film che guarda: l'anatomia comparata di un'inquadratura, la fisiologia di ogni regia e la genetica cinematografica che regola le scelte di un attore o di un'attrice. Tutto ciò serve a far nascere un sogno nella mente di chi guarda.
susanna gentili
illustratrice
Classe 1991, questa ragazza romana è giovanissima, ma ha già molto talento. Il disegno è sempre stata la sua grande passione: il suo percorso artistico inizia sui banchi di scuola, quando ai giochi preferiva le matite colorate, passa per l'Accademia delle Belle Arti di Roma e la porta qui, oggi, con illustrazioni apprezzate a livello internazionale, la sua linea di bijoux Happycup Studio e moltissimi followers Instagram.
gioia vannicola
volto dietro a "le gioie di roma"
Architetto. Da piccola non giocava a fare la principessa che doveva essere salvata e portata via dalla torre del castello; lei, in quel castello, voleva essere la guida turistica. La musica la fa entrare in una dimensione parallela, ballerebbe scalza fino all'alba, ma datele una matita e si fermerebbe ovunque a disegnare. Un'animale sociale dall'animo asociale. E' curiosa, amante delle avventure e con il sorriso sempre rivolto alla vita.
samuel di berardino
consulente social
Fotografo e grafico. Nato nel 1989 in un paese vicino Bologna (Castel San Pietro Terme), dimostra sin da subito un amore smodato per tutto ciò che è creativo. Pur essendo giovane, ha già le idee molto chiare: vuole mostrare al mondo il proprio punto di vista ed il suo percorso inizia proprio da ciò che lo circonda, da ciò che lui stesso vive in prima persona, le sue"Esperienze Essenziali".
Offline Magazine è una testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Roma – 236/2016 – 21 Dicembre.
Alcune immagini inserite in questo sito sono tratte da Internet o da Pinterest: qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via e-mail all’indirizzo redazione@offline-magazine.it . Provvederemo alla conseguente rimozione o modifica.